logotype

Tango Argentino

NUOVO CORSO PER PRINCIPIANTI 
Tutti i Mercoledì dalle h. 19.00
Presentazione I° Febbraio 2017 - h. 19.00

 Il corso si baserà oltre che sullo studio tecnico del ballo, anche sull’approfondimento teorico, della sua storia cultura e musica ormai più che centenaria. Sarà strutturato in lezioni mono settimanali di
1 ora ciascuna, suddiviso in diversi livelli, dal principiante assoluto ai corsi di perfezionamento per avanzati nell’ambito del tango. Nel corso dell’anno sarà insegnato accanto al Tango anche la Milonga e il Vals. Particolare attenzione sarà data all’aspetto tecnico, musicale, e all’approfondimento della relazione di coppia nell’ascolto delle potenzialità del proprio corpo e di quello del partner.

Per l’ottimale svolgimento è consigliata l’iscrizione a coppie o comunque un numero pressoché pari fra uomini & donne. 

» Insegnante:  Paolo Vitalucci: Il mio approccio col tango risale ormai a oltre vent'anni fa, inseguendo gli allora rarissimi stages tenuti dai maestri argentini in “trasferta” in Italia. Quasi da subito iniziai ad approfondire i miei studi direttamente a Buenos Aires alla ricerca dello stile e del maestro più vicino al mio ideale di tango.
L'amore, lo studio e la passione furono così forti da portarmi nel '99 a fare del tango la mia professione a tempo pieno.
Da allora, senza sosta, ho insegnato e mi sono esibito in numerosissime città italiane ed europee, e regolarmente negli USA.
Dal 2000, fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2010, ho studiato, collaborato ed affiancato nell’insegnamento a Buenos Aires il maestro di fama mondiale “El Turco” Josè Brahemcha, venendo poi dallo stesso riconosciuto come suo fedele erede e profondo conoscitore del pregiatissimo stile di Villa Urquiza. L'incontro con Josè e la fortuna di lavorare sempre al fianco di Karola Redaelli, mi hanno permesso da subito di guardare con occhio critico ed attento tutto quello che il panorama tango può offrire anche in altre forme e stili.
Il mio passato da musicista, antecedente al tango, ha contribuito fortemente ad approfondire la ricerca della musicalità, ritmo e spontaneità dei movimenti nella danza, curando l’eleganza, la fluidità e la dinamicità.
Nella mia didattica è determinante la tecnica, che, attraverso la profonda conoscenza del corpo, permette lo sviluppo dell’improvvisazione, essenziale e basilare nel tango.

» Quando:

  • MERCOLEDI' con Paolo Vitalucci e Marina Colombo. 
    h. 19.00 Principiante Assoluto
    h. 20.00 Intermedio (almeno 2-3 anni d'esperienza).
    h. 21.00 Intermedio-Avanzato (almeno 3-4 anni d'esperienza).
    h. 22.00 Avanzato (almeno 4-5 anni d'esperienza). 
  • GIOVEDI' con Paolo Vitalucci ed assistente
    h. 20.00 Principiante
    h. 21.00 Principiante (almeno 2 anni d'esperienza).
    h. 22.00 Principiante/Intermedio (almeno 2-3 anni d'esperienza).

» Durata: Due cicli di 15 incontri ciascuno: Ottobre » Gennaio & Febbraio » Giugno

» Quota: 160 € a ciclo. 

» Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Mobile: 328 481 4234  

www.pkustango.com 


 
  

Ingresso con tessera ARCI. 
Accesso ai corsi riservato ai soci ARCI.
www.arci.it/associarsi/come-diventare-socio

 

2017  www.arciblob.it   Attività riservate ai soci Arci   Seguici su FaceBook