logotype

Basso & Chitarra

 

 

 

Metodo moderno, lezioni di gruppo per principianti e d’approfondimento, dalla chitarra popolare alle tecniche avanzate del rock. 
Massimo 5 persone per gruppo. 

Livello BASE: Approccio allo strumento con canzoni tratte dal repertorio tradizionale e moderno, sviluppo del ritmo e dell’armonia musicale con esercizi ludici di gruppo, accordi e scale musicali in forma semplice, cenni storici sulla musica contemporanea e sulla storia dello strumento, esercizi mirati al miglioramento individuale di ogni singolo allievo. 

Livello INTERMEDIO: Esecuzione di brani tratti dal repertorio moderno, flatpicking (plettro) e fingerpicking (pizzicato), esercizi progressivi per chitarra ritmica e solista, accordi di barrè e powerchords, scale Blues, lettura della tablatura, arrangiamento ed interpretazione di un brano musicale, esercizi mirati al miglioramento individuale di ogni singolo allievo. 

Livello AVANZATO: Esecuzione di brani tratti dal repertorio contemporaneo, studio approfondito delle scale musicali, assoli ed improvvisazione solista, studio approfondito dell’armonia, solfeggio ritmico, composizione e scrittura di un brano musicale, preparazione di band e autori per attività concertistiche ed in sala di registrazione, esercizi mirati al miglioramento individuale di ogni singolo allievo. 

 


» Insegnante: Amos Villa. 
Esperienza ventennale con la chitarra, autore/musicista rock-folk e fondatore di diversi progetti musicali con cui ha affrontato più di 600 concerti dal ‘96 ad oggi. Specializzato in didattica della musica e dello strumento presso il C.E.M.B. di Milano. Da 10 anni insegna chitarra moderna presso diverse sedi, con percorsi didattici per tutti i livelli ed età: dalla chitarra popolare alle tecniche avanzate del Rock, dalla musica d’insieme alla formazione professionale di band indipendenti. 

» Quando: da Giovedì 6 Ottobre 2016 / Ogni Giovedì 14.00 » 20.00 (1 ora alla settimana, diverse fasce orarie) 

» Durata: da Ottobre 2016 a Maggio 2017

» Quota: 320 € (8 mesi / 32 lezioni) - Pagamento in 2 rate quadrimestrali

» Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Mobile: 347 932 6859 


 
  

Ingresso con tessera ARCI. 
Accesso ai corsi riservato ai soci ARCI. 

www.arci.it/associarsi/come-diventare-socio

 

2017  www.arciblob.it   Attività riservate ai soci Arci   Seguici su FaceBook